E’ stata sottoscritta lo scorso 06 Aprile presso la sede UniWork di Paola (CS), la convenzione quadro tra le prestigiose Università Telematiche Pegaso, Mercatorum e San Raffaele e Bdib S.r.l., Società Rappresentante di “Fuscaldo Apartment”, un modello famigliare di albergo diffuso: Appartamenti e Case Vacanza a Fuscaldo (CS).
La convenzione è stata resa possibile grazie all’intervento attivo e all’azione efficace di Uniwork, centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi delle UniversitàPegaso, Mercatorum e San Raffaele, che con sguardo lungimirante ha creduto nelle potenzialità e nel valore di questo accordo.
Obiettivo della convenzione quadro siglata con grande entusiasmo da parte dei soggetti coinvolti è la creazione delle migliori condizioni possibili di accesso e fruizione dell’apprendimento, nella consapevolezza che la cultura costituisce il pilastro della società e il volano per l’immissione qualificata e inappuntabile nel mondo del lavoro.
In un’ottica di promozione e valorizzazione della ricerca, della didattica, dell’aggiornamento e formazione professionali, la convenzione quadro tra le Università Telematiche Pegaso, Mercatorum e San Raffaele e Bdib S.r.l.si prefigura in primis come un tavolo di concertazione sul mondo del lavoro, un luogo di scambio di idee, studio e sviluppo di progettualità per promuovere la formazione, quale elemento primario per migliorare il tessuto sociale e sostenere un sistema economico sostenibile, dinamico e competitivo.
In questa fase embrionale, i piani comuni delle tre Università Telematiche e Bdib S.r.l trovano sintesi nell’attuazione di agevolazioni economiche per favorire l’accesso alle opportunità di formazione universitaria e specialistica e contrastare ogni tipo di disuguaglianza, supportando l’inclusione e il benessere sociale.
Nello specifico, i dipendenti e i fruitori dei servizi di Fuscaldo Apartment godranno di una retta agevolata per l’iscrizione ai Corsi di Laurea delle Università Telematiche pari a € 2.000,00 per ogni anno accademico, anziché € 3.000,00.
L’agevolazione sarà estesa inoltre ai prossimi congiunti (coniuge e figli), nonché i conviventi e figli regolati dalla L. 20/05/2016, n. 76 dei dipendenti e associati dell’Ente Convenzionato.
Un esclusivo vantaggio, frutto di un’efficace interazione che mira a facilitare, accrescere e consolidare le occasioni di sviluppo personale e professionale individuali, di quanti sceglieranno di cogliere i benefici e la convenienza di questa intesa professionale.
Tutto è iniziato con una grande idea e la voglia di UniWork di sostenere e investire le proprie energie nella concretizzazione di questa convenzione quadro tra gli Atenei e Bdib S.r.l, per realizzare il futuro vincente di chi crederà in quello che ha già assunto la forma non di un mero accordo, ma di una vera feconda sinergia, perché il lavoro di squadra crea le basi per il salto verso il successo!
Fonte notizia
www.uni-work.it