Disponibile in digital download, in streaming e in vinile 7’’ “Unkle Jack / Tell Me” (Dead Music Records), il nuovo doppio singolo di Bonny Jack, one man band romana dalle sonorità dirty blues e dark soul.
Ambientazioni notturne, atmosfere western, influenze esoteriche: racconti dall’oscuro in una cornice fortemente influenzata dal blues delle origini e dalla musica folk.
Matteo Senese, in arte Bonny Jack, è un artista con alle spalle una lunga carriera alla chitarra. Ben conosciuto nella zona romana grazie a diverse collaborazioni, nel 2020 inizia una carriera solista come one man band e pubblica i dischi "Bone River Blues" e "Night Lore Blues". Ritorna in questi giorni con un nuovo lavoro sotto forma di doppio singolo. I brani "Unkle Jack" e "Tell Me" dimostrano notevole maturazione artistica, dalla composizione all'esecuzione, risultato anche di una intensa attività live che ha visto Bonny Jack girare mezza Europa. Lo stile dell'artista romano è volutamente d'oltre oceano e "retrò" e ci riporta indietro nel tempo fino ai primi decenni del '900 negli Stati Uniti d'America. Bonny Jack padroneggia magistralmente il blues e fa sue le sonorità soul "sporcandole" con un animo oscuro, da notte passata nel deserto a preparare pozioni antiche sotto la luna piena. Un lavoro che desta interesse e che lascia un segno sotto la pelle di chi lo ascolta.