Dal 1953 Busnelli ha iniziato a scrivere importanti pagine dell’arredo italiano tracciando un preciso percorso di stile e instaurando un intenso dialogo con la contemporaneità delle varie epoche, diventando così uno dei punti di riferimento del panorama del design italiano e internazionale.
Un nuovo capitolo e nuove pagine si aggiungono da ora a questa importante storia. Primo palcoscenico ufficiale sarà la prossima Design Week: un’occasione per ‘toccare con mano’ la qualità del design, l’eccellenza dei nuovi progetti, l’innovazione e anche l’attenzione posta nei confronti dell’etica/sostenibilità.
BUSNELLI, FROM HERITAGE TO FUTURE.
Busnelli sarà presente sia al Salone del Mobile.Milano23 (Pad 10 stand A01-A03) che al Fuorisalone.
BUSNELLI AL FUORISALONE 2023
Nelle tre location scelte dal brand saranno presenti i seguenti prodotti:
- SHOWCASE ARRITAL ‘DREAMING THE FUTURE’ _ Via Melchiorre Gioia 8: saranno presenti in esposizione un modulo del nuovo sistema by Fabio Novembre della nuova collezione e la rivisitazione di Fiocco by Gianni Pareschi;
- SHOWROOM FLORIM _ Foro Bonaparte 14: in vetrina sarà esposto elemento disegnato da Matteo Nunziati;
- LIVING CHOICES _ Via Plinio 73 – Via Righi 1: una room experience Busnelli con protagonista la rivisitazione di Fiocco design Gianni Pareschi e presente nella Icons Collection.
Busnelli quest’anno presenterà al Salone del Mobile.MI 2023 una nuova collezione composta da cinque sistemi e la ‘Icons Collection’ con all’interno la rivisitazione delle quattro icone Fiocco, Armadillo, Baffo e Libro.
Per Busnelli il target di riferimento è: i DESIGN LOVERS.
I primi interpreti del concept Busnelli 2023 sono i designer Fabio Novembre, Matteo Nunziati, Elena Salmistraro e Marc Sadler.
Tutti i sistemi si presentano come prodotti intelligenti, tesi all’innovazione, attenti alla sostenibilità e in grado di esprimere la personalità e il carattere di chi li abita, interpretare molti stili abitativi diversi accumunati da uno stile creativo, energico, sofisticato.
Una collezione che è l’espressione perfetta di collettivo, singolare, molto plurale: il brand ha infatti ampliato la propria visione ed è riuscita ad incrociare quella di tante persone che vivono, pensano, osano e ispirano gli altri.
Il risultato? Storia, creatività e originalità si fondono così per rappresentare un’identità di marca in grado di intercettare una pluralità di codici stilistici.