Insideat è un’azienda italiana che organizza autentiche food experience per i turisti di tutto il mondo a Roma e nelle principali città della Sicilia.
Lo scopo delle experience di Insideat è quello di inglobare il turista nella cultura italiana, facendolo sentire parte integrante del territorio e facendolo vivere come un local.
Nella capitale d’Italia organizza lezioni di cucina incentrate sulla realizzazione dei piatti tipici italiani, seguendo le ricette tramandate di generazione in generazione, guidate da un local Chef, che racconta le storie e gli aneddoti dei piatti cucinati con il suo aiuto.
I turisti che giungono a Roma possono, infatti, imparare a realizzare la pasta fatta in casa in differenti formati, le classiche “fettuccine” o i “ravioli” ripieni, il dolce italiano per eccellenza, il tiramisù, e la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna.
Ma c’è una novità che già riscuote un notevole successo: adesso chi vuole può imparare a realizzare il vero gelato italiano seguendo i consigli e le tecniche di un vero mastro gelatiere.
Durante l’experience, infatti, gli ospiti imparano a conoscere gli ingredienti che vengono utilizzati nella gelateria italiana, scoprono le tecniche di produzione e le differenze con il famoso ice cream, e creano e consumano il loro gelato di differenti gusti.
Durante la cooking class, inoltre, imparano a realizzare la pasta con le proprie mani, per poi mangiare tutto in un tipico pasto italiano.
Si tratta di un’esperienza esclusiva da fare se si è golosi e si vogliono conoscere le tradizioni della storia culinaria italiana.
Le food & wine experience di Insideat accontentano tutti, perchè chi non ama il gelato può imparare a realizzare il tiramisù con un’experience che prevede anche la realizzazione della pasta e dei ravioli. Questa experience è un best seller ormai da anni e bisogna prenotarla in anticipo per assicurarsi un posto in cucina e a tavola con Insideat.
Per chi ha una sola ora a disposizione ma non vuole rinunciare a imparare a cucinare qualche piatto tipico italiano, invece, ci sono due experience brevi ma egualmente divertenti e coinvolgenti: una incentrata solo sulla realizzazione della pasta fresca e una sulla realizzazione della pizza napoletana. Se si è presi dalla bellezza della città ma non si vuole rinunciare alla buona cucina, queste soluzioni permettono di conciliare la visita di Roma alla sua tradizione culinaria.
Ci sono delle cose a cui non si può rinunciare e, se si va a Roma, queste sono esperienze che bisogna fare almeno una volta.
Last but not least, le cooking class di Insideat hanno luogo al centro di Roma, vicino ai Musei Vaticani.
Se si ha in programma di organizzare un viaggio a Roma, le lezioni di cucina italiana in lingua inglese di Insideat sono delle attività da fare. Sul sito www.insideat.eu è possibile conoscere i dettagli di tutte le food & wine experience e prenotare direttamente.
Live, taste, enjoy divertenti lezioni di cucina italiana con Insideat!
Fonte notizia
www.insideat.eu it tours gelato-e-fettuccine-class-a-roma