Quella che era iniziata come una nuova avventura per il fondatore della rivista Raffaele Castelli, per compensare le sfide che la sua agenzia di marketing esperienziale CLY ha dovuto affrontare durante il lockdown, si è sviluppata diventando uno dei marchi digitali più riconosciuti nell’editoria di alta gamma. A soli due anni e mezzo dal suo lancio, la rivista italiana di lusso NOBLE & STYLE- disponibile anche in inglese, spagnolo e tedesco - ha ricevuto un importante riconoscimento. Il magazine è stato, infatti, riconosciuto dai Luxury Lifestyle Awards, assegnati da una giuria internazionale con sede a New York, tra i 50 migliori media di lusso al mondo.
15 marzo 2023 - Questa è la storia di come un imprenditore riesca ad affrontare le avversità, lanciandosi nella creazione di una nuova attività e rendendola un'azienda leader a livello mondiale in soli due anni. Il riconoscimento che la rivista italiana di lusso NOBLE & STYLE ha ottenuto nel mercato dei media di fascia alta è un traguardo importante. Essere tra i marchi d'élite nella lista dei 50 migliori media di lusso al mondo dimostra l'eccellenza e la dedizione che contraddistingue questo progetto editoriale e la volontà di realizzare per i propri lettori contenuti ben fatti. L’idea di una piattaforma digitale dedicata ad uno stile di vita lussuoso e a prodotti di alta classe è nata nella primavera del 2020 dalla mente del fondatore Raffaele Castelli, manager italiano con esperienza internazioale. Lanciata ufficialmente nel settembre dello stesso anno, NOBLE & STYLE ha proposto sin da subito un taglio editoriale ben definito. Tante le tematiche trattate: dai viaggi alle interviste con chef stellati, dalle guide sui migliori ristoranti agli orologi di lusso, dalla cultura al design, con un focus sull’alto artigianato e sulle migliori aziende del segmento lifestyle.
"Essere premiati accanto a testate del calibro di Tatler, British Vogue, Wallpaper e Harper's Bazaar è stato davvero straordinario", ha affermato Raffaele Castelli a proposito del riconoscimento ricevuto. "Guardando indietro a come è nata l'idea del magazine NOBLE & STYLE, posso dire che la mia società di marketing CLY, stava andando alla grande prima della pandemia. Il 2019 è stato per noi l’anno più redditizio di sempre, con eventi di lusso in tutto il mondo, da Berlino a Barcellona, da New York a Los Angeles. Come molte altre aziende, ci siamo fermati quando siamo stati costretti a limitare i nostri progetti e, di conseguenza, abbiamo dovuto rimodellare il nostro futuro".
Con il supporto di un team distribuito in tutto il mondo che lavora duramente per produrre contenuti esclusivi per i lettori del magazine, Raffaele Castelli si dichiara orgoglioso dei risultati ottenuti negli ultimi due anni. Premiato come uno dei 50 migliori luxury media al mondo, la rivista italiana di lusso NOBLE & STYLE è riuscita ad affermarsi con una posizione di spicco nel mercato digitale del lusso. La storia di Raffaele dimostra come lo spirito pionieristico e la prospettiva di vedere le sfide come un’opportunità possano portare al raggiungimento di grandi obiettivi. "Sono onorato di aver messo insieme un team che crede fortemente nel nostro marchio, creando storie fatte per coinvolgere anche i lettori più esigenti. Mi piace l’idea di trovare in ogni situazione un'opportunità per creare, imparare qualcosa di nuovo e continuare ad ampliare i miei orizzonti".