La Grecia e le sue isole sono una destinazione turistica molto popolare, con una combinazione unica di storia, cultura, spiagge meravigliose e paesaggi mozzafiato. Con così tante opzioni, può essere difficile sapere da dove cominciare. Ecco alcune informazioni per aiutarti a pianificare il tuo viaggio in Grecia e nelle sue isole.
Come raggiungere la Grecia e le sue isole
Ci sono voli diretti da molte città europee all'aeroporto principale di Atene, da dove è possibile prendere un volo interno o un traghetto per le isole. È inoltre possibile prendere un traghetto direttamente da città come Ancona, Bari e Brindisi in Italia.
Dove dormire
Ci sono molte opzioni di alloggio in Grecia, tra cui hotel di lusso, appartamenti, case vacanze e pensioni. Le isole hanno anche una vasta scelta di villaggi turistici e resort. Per un'esperienza più autentica, puoi prendere in considerazione la possibilità di alloggiare in una casa tradizionale greca, come una casa sull'albero o una caverna.
Le spiagge più belle
La Grecia e le sue isole sono famose per le loro spiagge incantevoli bagnate da un mare cristallino. Tra le spiagge più popolari ci sono Mykonos, Santorini, Naxos e Ios. Se sei alla ricerca di un'esperienza più tranquilla, puoi considerare spiagge come Elafonisi, a Creta, o Navagio a Zante.
I luoghi da visitare
La Grecia è ricca di storia e cultura, con molti siti antichi da visitare, come l'Acropoli di Atene con il Partenone e l'Eretteo, il Teatro di Epidauro, i Palazzo di Cnosso e Festo a Creta, la Città Medioevale di Rodi. I continente e le isole hanno anche molte bellezze naturali da scoprire, come le gole di Samaria sull'isola di Creta e il vulcano di Santorini.
Temperature e meteo
La Grecia ha un clima mediterraneo, con estate calda e secca e inverni miti e piovosi. Le temperature estive possono raggiungere i 30°C o più, mentre in inverno è possibile che ci siano giornate fresche e ventose.
Fonte notizia
www.isolegreche.info