L’operato, i principi e il Codice Etico adottato da Ares Ambiente: attiva su tutto il territorio italiano, l’azienda si occupa da oltre un decennio della gestione dei rifiuti rispettando le normative vigenti.
Ares Ambiente, l’intermediario ideale per la gestione dei rifiuti
Fondata nel 2008 a Treviolo, provincia di Bergamo, Ares Ambiente si pone come intermediario ideale capace di garantire una corretta gestione dei rifiuti. Oltre al controllo degli impianti autorizzati, l’azienda si occupa anche del recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi su tutto il territorio nazionale. Al fine di garantire servizi conformi alle normative vigenti, l’operato aziendale si basa sui criteri di efficienza, economicità e trasparenza: svolgendo la propria attività secondo la classificazione adottata nell’Elenco Europeo dei Rifiuti (EER 2014/955/UE), Ares Ambiente garantisce efficienza nel trattamento di rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti). Nel corso degli anni il Gruppo ha ottenuto diverse certificazioni: Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). A queste si sono quindi aggiunti il “Certificato di eccellenza” e la “Convalida dichiarazione ambientale”.
Ares Ambiente: il Codice Etico e i principi alla base dell’operato aziendale
Il Codice Etico adottato da Ares Ambiente assume un ruolo importante all’interno del Gruppo. Promuovendo i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza – elaborati per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società – l’azienda porta avanti un’efficace politica di prevenzione del rischio-reato. In tale ottica, il campionamento e la caratterizzazione dei rifiuti vengono affidati a tecnici abilitati e a laboratori chimici accreditati da enti certificatori. Per il trasporto e il conferimento, invece, il Gruppo incarica solo trasportatori iscritti all’albo Gestori Ambientali e conferisce i rifiuti in impianti autorizzati in possesso di AIA - Autorizzazione Integrata Ambientale. Non solo, la verifica delle attività è definita attraverso un elaborato sistema di protocolli, in linea con il Modello 231 (D.Lgs 231/2001), ed è affidata a un Organismo di Vigilanza indipendente. Lo scorso anno la solidità finanziaria di Ares Ambiente è stata premiata da ItalyPost: l’azienda è infatti stata inserita tra le 10.000 imprese italiane “Best Performer”.
Fonte notizia
www.webbrand.it Ares-Ambiente