Milano, dicembre 2022 - L’albero di Natale, si sa, è il simbolo indiscusso della tradizione. C’è a chi piace in vero abete, a chi artificiale, chi lo preferisce addobbato di sole luci e chi ama riempirlo di dettagli e decorazioni. In qualunque modo lo si voglia, l’albero di Natale non può assolutamente mancare nelle nostre case.
Ma come scegliere quello giusto? Le opzioni per acquistare un albero e personalizzarlo nel nostro stile sono molte: Lovebrico le ha riassunte in una guida alle migliori idee creative per addobbare l’albero di Natale con acquisti low cost.
La prima vera scelta da fare è quella relativa alla tipologia di albero, ovvero tra un vero abete e un modello artificiale. Sebbene i puristi del Natale preferiscano la prima opzione, bisogna riconoscere che i vantaggi di un albero artificiale sono nettamente superiori: rispetta l’ambiente, è più resistente nel tempo, comporta una più facile gestione ed oggi si presenta come un prodotto estremamente realistico. Perché non approfittarne?
Una volta definita la scelta di un albero artificiale, si può passare ad altri dettagli.
- Colore: potrete scegliere tra diversi modelli a seconda dei vostri gusti, dal verde al bianco, passando per gli alberi con rami dall’effetto parzialmente innevato.
- Materiali: gli alberi più realistici sono solitamente in PVC, Polietilene (PE), misto PVC/PE e silicone.
- Numero di rami: più rami ci saranno, più l’albero sembrerà realistico perché folto e ricco.
- Modelli: avrete alberi con la base a vista, più comodi per posizionare i regali in basso, e alberi con i rami fino a terra, meno funzionali ma più scenografici ed eleganti.
Avete acquistato il vostro albero e non sapete come addobbarlo? Perché non puntare sul bricolage? Se siete di questa idea, ecco allora alcuni spunti semplici e creativi per renderlo davvero originale.
Se amate gli addobbi fai da te, realizzate palline di corda usando spago, palloncini e colla, decorazioni in feltro oppure originalissimi origami. Se invece preferite un albero dallo stile vintage, usate delle polaroid per decorarlo (un ottimo modo per personalizzarlo con ricordi e momenti per voi importanti!). Per un albero a tema culinario, invece, sono consigliate fette di agrumi essiccate o biscottini di pan di zenzero. Siete dei coffee lovers? Avete mai pensato che le capsule usate possono essere utilizzate per creare delle campanelle natalizie? Anche i coperchi dei barattoli, se dipinti, possono trasformarsi in simpatici pupazzi di neve.
Il legno per le decorazioni natalizie fai da te, poi, è sempre un ottimo alleato: pigne decorate o dipinte di oro o argento, tronchi di legno con disegni a tema natalizio.. ma anche dei semplici dischetti di legno grezzo arricchiti con motivi natalizi o ornati con gli auguri di Buon Natale in tutte le lingue del mondo sono un’ottima idea. Il legno è la scelta perfetta per un albero un po’ rustico e dallo stile scandinavo e hygge!
Su Lovebrico.com potrete trovare moltissime idee di albero per le vostre esigenze. Che aspettate? Il Natale è davvero alle porte!
Fonte notizia
www.lovebrico.com 173-alberi-di-natale