La Spezia, 1 dicembre 2022 – KRUK Italia, l’azienda esperta del credito presente a La Spezia con la sua sede operativa presso via Paolo Emilio Tavani, sarà presente come main sponsor all’8° edizione della Run for Children, la corsa solidale che si svolgerà domenica 4 dicembre, organizzata dalla Spezia Marathon. Per questa edizione KRUK Italia, oltre a partecipare in qualità di sponsor dell’iniziativa e attraverso l’iscrizione di una buona parte dei suoi dipendenti e le loro famiglie, ha voluto invitare i ragazzi di Luna Blu, una delle due strutture di Fondazione Carispezia, finalizzate all’inclusione sociale e all’inserimento lavorativo di ragazzi autistici nel settore dei servizi turistici. Una realtà con cui KRUK ha una relazione di lunga data.
La competizione rivolta sia ad agonisti che ad amatori torna in pista per 5 km tra le vie e il lungomare della Spezia, con un rinnovato obiettivo solidale. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’ospedale Sant’Andrea per sostenere i reparti di Pediatria e Neonatologia. Quest’anno, i dipendenti di KRUK Italia corrono al fianco dei ragazzi di Luna Blu, il progetto con 3 anime accumunate dalla stessa missione sociale: la casa per ferie e viaggi di lavoro, il ristorante e i laboratori dove ragazzi con autismo producono pasta, pane, pizza, focacce e prodotti dolci da forno.
“Ci auguriamo che questa edizione della Run for Children abbia ancora più successo dello scorso anno, anche se l’edizione passata ha permesso di raccogliere una cifra record negli annali della competizione. Quest’anno KRUK Italia correrà al fianco dei ragazzi di Luna Blu, abbiamo spesso la possibilità di usufruire dei loro servizi e sono davvero fantastici! Per noi, poterli invitare a trascorrere qualche ora insieme, significa contribuire ulteriormente aumentando la donazione per l’ospedale della città, ma anche portare avanti con Luna Blu un percorso orientato all’inclusione sociale. La sostenibilità sociale oltre a quella ambientale sono infatti valori fondanti per la nostra società.” hadichiarato Catalin Cucu, Member of the Board e Chief Operating Officer di KRUK Italia