Forse avrete già sentito parlare di Ginkgo Biloba, una pianta molto antica risalente a centinaia di milioni di anni fa. Dal punto di vista estetico si presenta come un grande albero alto fino a 30-40 metri con una caratteristica forma a ventaglio. Oltre a essere considerato uno degli alberi più antichi e longevi presenti sulla terra, offre molteplici proprietà fitoterapiche in grado di donare concreti benefici all’organismo e di aiutare anche nel contrastare diversi disturbi tra i quali mal di testa ed emicranie. Vale dunque la pena scoprire di più su questa particolare pianta.
Proprietà del Ginkgo Biloba
Vediamo perciò nello specifico le proprietà di questa pianta che si presenta prima di tutto come ottimo antiossidante grazie alla presenza di flavonoidi che neutralizzano i radicali liberi responsabili proprio del comune stress ossidativo delle cellule. In aggiunta, risulta ottimo per il mantenimento della corretta funzione del sistema circolatorio e del microcircolo contrastando dunque disturbi della circolazione e molto altro.
Ma il Ginkgo Biloba è molto conosciuto anche per le sue proprietà benefiche atte a migliorare le capacità mentali, questo proprio grazie all’aumento della circolazione sanguigna dal punto di vista cerebrale. Ottimo dunque per il benessere delle funzioni cognitive e per la memoria. Per questo viene consigliato in particolar modo ai giovani per aumentare le proprie capacità cognitive, e agli anziani per prevenire eventuali patologie legate al decadimento cognitivo.
Utilizzi del Ginkgo Biloba
Dopo aver compreso le proprietà di questa particolare pianta, è facile comprendere perché possa essere consigliata soprattutto per il miglioramento delle prestazioni e attività cognitive, per la memoria, come aiuto per eventuali disturbi circolatori, ma anche per disturbi di altro genere come il mal di testa, vertigini e acufeni. Generalmente il Ginkgo Biloba può essere assunto in integratori alimentari da aggiungere a uno stile di vita sano ed equilibrato e sempre previo consulto medico. Inoltre, tali integratori si differenziano a seconda della tipologia di disturbo da trattare all’interno di composizioni naturali pensate appositamente.
Ginkgo Biloba contro il mal di testa
Come già accennato, gli integratori a base di Ginkgo Biloba si differenziano a seconda degli obiettivi da raggiungere. Nel caso di mal di testa, ad esempio, troviamo l’integratore N7 Pro Neuronal Protect composto appunto dagli estratti di questa pianta in sinergia con molteplici vitamine, minerali e nutrienti perfetti per combattere cefalee ed emicranie. Si tratta di una formulazione assolutamente naturale che prevede l’assunzione di 2 compresse al giorno prima dei pasti principali.
Oltre al Ginkgo Biloba, in questo integratore è possibile trovare importanti minerali come lo zinco e il selenio, vitamine essenziali come la D, E, A, C e K2; e altri nutrienti estremamente funzionali come il coenzima Q10, la rutina, il resveratrolo, l’esperidina e la carnitina. Tutte queste componenti si uniscono per dare forma a una soluzione del tutto naturale contro il mal di testa, in grado di fornire allo stesso tempo ulteriori benefici a tutto l’organismo. Sempre in merito al mal di testa, questo integratore a base di Ginkgo Biloba è perciò un’alternativa naturale e sicura ai più comuni farmaci di cui spesso si tende ad abusare.
Fonte notizia
www.screenpharmashop.com screen-life-neuronal-protect.html