Quella che vi raccontiamo oggi è la triste storia di Eleonora e le sue 94 creature che devono lasciare casa a causa di uno sfratto esecutivo. Il destino di quest’ultime? Un canile a vita!
Siamo a Terzigno – provincia di Napoli- Eleonora Samà a brevissimo verrà sfrattata e sappiamo, ahimè, le sue creature che fine faranno…
Lei - che nel corso degli anni ha tolto dalla strada moltissimi cuccioli salvandoli da morte certa, aprendo le porte della sua casa,accudendoli, amandoli e cercando per loro una nuova vita - adesso è abbandonata da tutti, nella totale disperazione ed angoscia per la loro sorte.
L' Amministrazione Comunale sembra non comprendere dichiarando di non essere in grado di risolvere la triste condizionedi Eleonora Somà e sottovalutando la situazione. Basti considerare che nel momento in cui verrà messo in atto lo sfratto esecutivo, tutti i cani inevitabilmente dovranno essere messi in canile a spese del Comune.
Sarebbe ideale un confronto con il Sindaco e la sua Amministrazione per trovare una quadra a questa storia, dove è necessario porre un lieto fine.
Nel frattempo cerchiamo di tendere una mano ad Eleonora e ai suoi cagnolini in tutti i modi - anche pubblicizzando la sua storia - in modo tale che chiunque fosse in possesso di un terreno o una casa anche da ristrutturare in provincia di Napoli e Salerno , possa contattare il Sig.Lombardi Leonardi Maurizio, Responsabile del Dipartimento Nazionale Tutela e Benessere degli Animali.
Cristina Di Silvio