La narrazione, infatti, è stata pensata in prima persona, come se fosse la stessa artista a raccontarci, in un diario personale, gli avvenimenti più importanti della sua storia.
Nugnes, in merito, afferma: “Ho immaginato questo libro per raccontare in modo semplice e diretto la vita e le opere di una donna che io ritengo straordinaria, un vero modello a cui ispirarsi. Ritengo che pure senza il marito, il famoso artista Diego Rivera, grazie alla sua personalità così forte e ad un carisma così inusuale, sarebbe diventata comunque nota, era solo questione di tempo.”
Il volume è rivolto e adatto a tutti, soprattutto a chi, anche se non esperto d’arte, vuole avvicinarsi e conoscere una figura iconica come quella di Frida Kahlo. Così, grazie all’alternarsi di immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, si arriva a fine lettura imparando qualcosa in più sulla grande artista messicana.
Il libro rientra nella collana “Storie. I protagonisti” della casa editrice Edizioni Art Factory,che ha all'attivo numerose pubblicazioni di cataloghi d’arte, monografie, libri di poesia e narrativa contemporanea di illustri personalità.
Per chi ne desiderasse una copia autografata dall’autore, può inviare la richiesta alla mail info@artfactoryeventi.it