Il GitiWinter W2 per autovetture ha cerchi da 15-18’’, larghezze da 175-245, serie da 40-65 e indici di velocità T, H e V, mentre il GitiWinter W2 SUV, disegnato specificatamente per SUV e crossover, ha cerchi da 16-19’’, larghezze da 215-255, serie da 50-65 e indici di velocità H e V.
Lanciato nell’Agosto del 2021 nelle 13 misure più diffuse, il pneumatico presenta un notevole miglioramento nella frenata su asciutto e bagnato e nella resistenza all’aquaplaning, preservando l’eccellente grip su neve e ghiaccio, l’ottima trazione, il risparmio di carburante e la silenziosità del suo predecessore.
Rispetto al GitiWinter W1, il GitiWinter W2 performa il 30% meglio nella resistenza all’aquaplaning, con un progresso del 14% nella frenata su bagnato, del 10% nella maneggevolezza e dell’8% nella frenata sull’asciutto.
Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, offre un’esperienza di guida estremamente confortevole, massima sicurezza e controllo ottimale.
Un battistrada direzionale ridisegnato per incrementare le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, unito ad una mescola all’avanguardia sviluppata con un nuovo polimero che migliora l'aderenza, sono le caratteristiche chiave di questo prodotto.
Un blocco spalla con tecnologia tie-bar avanzata aumenta il controllo, mentre un rapporto di passo ottimizzato offre silenziosità e comfort.
Ogni pneumatico della gamma riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).
Il GitiWinter W2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Finlandia.
Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Quando il GitiWinter W2 è stato presentato lo scorso anno, ho affermato che, indipendentemente dallo stile di guida, questo prodotto avrebbe performato in maniera eccellente in tutte le condizioni invernali.
“La risposta arrivata dai nostri distributori, rivenditori ed automobilisti ha pienamente confermato questa dichiarazione, sostenuta da un feedback straordinariamente positivo sulle sue prestazioni dopo la prima stagione.
“Ora che abbiamo un portfolio in grado di coprire il 90% del nostro mercato di riferimento, ancora più automobilisti potranno godere del controllo preciso e dell’estrema sicurezza che rendono GitiWinter W2 un pneumatico che può fare la differenza.”