Oggi la Digital Transformation è una priorità imprescindibile per le aziende, che hanno la necessità di far crescere il business, accelerare la Digital Transformation, abilitare modalità di lavoro ibride e ottimizzare processi, servizi e organizzazione. In particolare, è sempre più evidente l’esigenza di semplificare e digitalizzare i processi e promuovere un maggior coinvolgimento delle persone.
Per questo motivo, Npo Sistemi ha dedicato una specifica linea di business, IT Consulting, che aiuta i responsabili di business a identificare la soluzione migliore, definire la strategia più adeguata, ottimizzare e automatizzare processi e servizi dei Clienti attraverso l’utilizzo delle migliori «best practice», standard e strumenti presenti sul mercato.
In questo contesto, Npo Sistemi si avvale di collaborazioni d’eccellenza, per distinguersi e far distinguere i propri Clienti: ne è una conferma la partnership, in Italia, con Axelos.
“Da sempre Npo Sistemi è un centro di eccellenza per la formazione in ambito ITIL, l’insieme di linee guida nella gestione dei servizi IT” ha dichiarato Gianluca Villa, Services & Solutions Director Npo Sistemi. “La partnership con Axelos è un prestigio unico che ci permette di affermare la nostra autorevolezza anche in ambito consulenziale, attraverso assessment certificati.”
Attivare piani di crescita puntuali, che si basano su esigenze concrete, è una necessità importante oggi, che permette di abilitare il cambiamento indirizzato, contenendo anche i costi.
Npo Sistemi garantisce così il proprio impegno per la Trasformazione Digitale e la crescita delle aziende, accompagnandole con percorsi su misura che partono dalla realizzazione di assessment dedicati e certificati Axelos, per individuare una fotografia aggiornata dell’azienda, le esigenze e le principali aree di miglioramento per evolvere.
Una consulenza fondamentale per abilitare il Cambiamento in azienda, per indirizzarlo, comunicarlo e renderlo effettivo, in cui il Team di IT Consulting Npo Sistemi, formato da esperti con elevate competenze sui maggiori framework e standard presenti sul mercato, realizza una fotografia aziendale aggiornata incontrando tutti i vertici aziendali.
Tre gli attori coinvolti:
• Le Persone, che devono gestire il cambiamento organizzativo
• I Processi, che devono ottenere l’efficienza operativa
• Le Tecnologie, che finalizzano il cambiamento
La gestione del cambiamento organizzativo è infatti la più grande sfida di ogni progetto e quindi necessita di essere gestito al meglio.
Un impegno che Npo Sistemi promuove da sempre anche attraverso il Training Center che eroga ogni giorno corsi di formazione live e online ai suoi Clienti sui principali trend topic del mondo IT.
Fonte notizia
www.nposistemi.it