Sarà un mese di ottobre molto intenso per Raffaello Bellavista, cantante lirico e compositore ravennate ormai considerato, per talento e forza interpretativa, una delle voci emergenti della musica italiana.
Venerdì prossimo, nel Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari e in diretta anche a Washington D.C., Raffaello sarà insignito del “Premio Eccellenza Italiana 2022”.
Si tratta di un riconoscimento di grandissimo prestigio assegnato da una giuria composta da grandi nomi come Santo Versace, Tonino Lamborghini, George Lombardi e Massimo Lucidi.
In attesa del concerto-evento del prossimo 29 ottobre al teatro degli Atti di Rimini in coppia con Morgan (evento in collaborazione con Romagna Iniziative), sabato prossimo (15 ottobre), il talento di Brisighella sarà nella Sala del Giudizio nel Museo della città di Rimini al civico 1 di via Luigi Tonini per un’altra esibizione in compagnia del celebre filosofo Diego Fusaro (inizio spettacolo ore 21, ingresso ad offerta libera, prenotazioni al 3779887578).
L’evento, allestito nell’ambito della rassegna “I suoni… le parole… un Simposio informale sotto la Luna”, è organizzato dall'Associazione Accademia del Melo Silvestre con il contributo del comune di Rimini e di Multirent Faenza (multirentfaenza@gmail.com).