Un rubinetto non è soltanto un oggetto meramente funzionale, possiede un forte aspetto evocativo nel suo rapporto privilegiato con l’utente. A partire da questa considerazione Luciano Galimberti – presidente dell’ADI – con lo studio bgpiu’ progettazione ha trovato in ARTIS l’interlocutore ideale per dare vita a un programma inedito volto a oltrepassare l’espressione formale del miscelatore per valorizzare il suo aspetto emozionale.
“Emozioni da toccare” è il nome della collezione che trasforma un dispositivo dalla forte componente tecnica, risultato di processi industriali e standardizzati, in un veicolo di personalizzazione dell’ambiente bagno dalla spiccata vocazione narrativa. Il rapporto privilegiato con l’utente si esprime attraverso 4 proposte di leve di design: “Leggermente”, “Precisamente”, “Sensualmente”, “Infinitamente”.
Nella serie LEGGERMENTE la leva ricorda una farfalla, esprimendo in maniera viva leggerezza e morbidezza, unite a delicatezza e velocità. Il dettaglio distintivo si concretizza attraverso un linguaggio che propone le forme organiche della natura, cogliendone le suggestioni simboliche e gli aspetti formali, per evocare l’armonia tra l’uomo e ciò che lo circonda. La possibilità di declinare il rubinetto in diverse finiture - sia lucide, che opache e spazzolate - dà ulteriore spazio alle preferenze stilistiche del committente.
artisitaly.com
Fonte notizia
www.artisitaly.com