Il 2021 si conferma come uno degli anni più prolifici dal punto di vista immobiliare nell’ultimo decennio, segnando una forte ripresa rispetto all’anno precedente (+32,9%). Una ripresa che ha interessato tutte le aree geografiche del Paese e tutti i settori: se quello abitativo ha fatto registrare un +32,9% rispetto all’anno prima, quello economico non è stato da meno con il suo +34,9%. In particolare, nell’ultimo trimestre del 2021 entrambi i settori crescono soprattutto al Sud (rispettivamente +4,1% e +8,7%).
Capitolo convenzioni notarili. Anche in questo caso le variazioni registrate hanno segno positivo: gli atti stipulati per mutui, finanziamenti e altre obbligazioni con costituzione di ipoteca immobiliare chiudono in ripresa rispetto all’anno precedente in tutto il Paese, isole comprese (+21%). Gli analisti, tuttavia, spiegano questa crescita anche alla luce del calo registrato nel 2020 sia per le compravendite immobiliari (-10,4%) che per i mutui (-9,9%), in un contesto caratterizzato dal Covid e da tutte le sue restrizioni.
Compravendite immobiliari, mutui, valutazioni, sono solo alcuni servizi di cui si occupa da sempre con professionalità Immobiliare Cambio Casa, l’agenzia immobiliare a Taranto vicina alle esigenze dei suoi clienti.
Fonte notizia
www.cambiocasasrl.biz