La mensola in profilo 45/26/1,50mm S per carichi medio-leggeri è realizzata con un nuovo processo di fabbricazione/ Nessuna saldatura a vista / Stessa capacità di carico della precedente mensola 45/26 ma con un peso inferiore / Può essere utilizzata con il Sistema Stex 45 / Il foro asolato presente nella piastra di base facilita la regolazione / 4 lunghezze, disponibile in vendita anche sull’e-shop
Il catalogo MEFA si arricchisce di una nuova mensola per applicazioni medio/leggere da installare in ambienti interni privi di umidità, su soffitti, pareti o pavimenti. E‘ adatta per sostenere canaline elettriche, condotte di ventilazione e tubazioni con peso contenuto. Nella mensola 45/26 S, la piastra di base è unità al binario tramite una „saldatura a resistenza“, modalità alternativa alla „saldatura ad angolo“ (con cui le mensole sono state finora prodotte).
La nuova mensola offre agli installatori numerosi vantaggi: lo spessore del materiale costituente la piastra di base è stato ridotto (grazie al nuovo processo di produzione) mantenendo però la stessa capacità di carico: un vantaggio in termini di peso dell‘articolo. Il risparmio di materiale e il più moderno processo di saldatura rendono la mensola nel complesso più economica.
Con la „saldatura a resistenza“ non ci sono segni visibili sul materiale, a beneficio dell’estetica, rispetto alla mensola saldata con il metodo classico: questo è importante, soprattutto quando l’installazione è a vista. Inoltre, la superficie della nuova mensola è zincata.
La presenza di un foro asolato e di un foro tondo sulla piastra di base semplifica la regolazione della mensola: questo facilita il lavoro dell‘installatore poiché, in questo modo, le tolleranze di foratura possono essere facilmente compensate. Non nuovo, ma altrettanto importante, è lo spezzone di binario 45/26/1,50mm su cui è sempre possibile utilizzare tutti gli accessori di montaggio rapido Stex 45.
Con la mensola 45/26 S, MEFA completa il Sistema 45 con un prodotto maneggevole e leggero ideale per carichi di entità limitata. In caso di carichi maggiori, la capacità portante della mensola può essere notevolmente aumentata aggiungendo una saetta 45° corta/lunga (elemento ideale per aumentarne la caricabilità). Come accessori sono previsti tappi di protezione in materiale plastico (PE) di colore nero ed elementi fonoassorbenti, nei casi in cui è necessario assorbire le vibrazioni.
Le mensole sono prodotte in Germania, sono disponibili nelle quattro lunghezze di 210 mm, 315 mm, 420 mm e 525 mm, sono zincate (spessore zincatura: 8,0µm) e possono anche essere acquistate comodamente sull’e-shop. Sempre sull’e-shop sono disponibili i dati tecnici e le altre informazioni.