Gli studi dimostrano che l'assunzione di vitamine è fondamentale per una dieta sana ed efficace. Se volete perdere peso, continuate a leggere.
Le statistiche mostrano che più del 60% della popolazione mondiale è considerata in sovrappeso.
Ogni anno, quasi la metà di loro segue un regime di perdita di peso, quindi non c'è da stupirsi che i regimi di perdita di peso siano così popolari e diversificati, spaziando tra diete, routine di esercizi e integratori alimentari.
Tuttavia, la riduzione dell'apporto calorico che la dieta comporta può influire in modo significativo non solo sul peso.
Può anche influire sul metabolismo, rendendo nulli i risultati dello sforzo, motivo per cui è necessario consumare quotidianamente vitamine supplementari. Ecco perché.
1. Aiutano a perdere peso
Secondo gli esperti, l'assunzione della giusta quantità di integratori vitaminici facilita la perdita di peso.
Alcune diete si concentrano su determinati tipi di alimenti, per cui è possibile che il corpo non assuma la giusta quantità di vitamine nella dieta.
È quindi importante assumere integratori vitaminici per reintegrare la perdita o la mancanza di nutrienti.
D'altra parte, alcune vitamine favoriscono la perdita di peso stimolando gli organi che facilitano il processo, di solito la ghiandola tiroidea, che attiva il metabolismo necessario all'organismo per bruciare grassi e calorie.
2. Aumenta il metabolismo
Alcune vitamine agiscono come stimolatori del metabolismo.
La maggior parte delle persone si sottopone a una dieta a digiuno per perdere peso, cosa che non dovrebbe accadere, in quanto tende a rimbalzare e corre anche il rischio di danneggiare in modo permanente il metabolismo.
D'altra parte, se durante la dieta ci si sente stanchi o completamente svuotati, è consigliabile integrare la routine di cura quotidiana.
In questo caso, la vitamina B aiuta a ottenere l'energia necessaria e un aumento del tasso metabolico.
3. Aumentare l'energia
Le vitamine del gruppo B, come la B5, possono aumentare l'energia, anche se si sta seguendo una dieta o una rigida routine di esercizi.
4. Peso di controllo
Le vitamine aiutano a regolare l'insulina e i livelli di zucchero nel sangue.
Ciò comporta una riduzione dei livelli di trigliceridi e di colesterolo, con conseguente perdita di grassi nocivi dall'organismo e sviluppo dei muscoli, soprattutto se si consuma vitamina A.
Non ci sono quindi più miti dietro il consumo di queste sostanze, che aiutano effettivamente a raggiungere gli obiettivi di peso desiderati e a mantenere energia e vitalità.