Il 17 giugno l'Orchestra Corelli di Ravenna diretta da Jacopo Rivani ritrova un graditissimo artista, Neri Marcorè, nello spettacolo "Le mie canzoni altrui", con Stefano Cabrera (violoncello), Domenic
o Mariorenzi (chitarra, pianoforte), Beppe Basile (percussioni), Flavia Barbacetto e Daniela Placci (vocalist) e i giovani allievi delle Scuole di Musica di "Assonanza". Sarà l'Arena di Palazzo Bellini a fare da cornice a questo emozionante viaggio tra le canzoni più amate da Marcorè, selezionate dal repertorio cantautorale italiano ed internazionale e riarrangiate per grande orchestra da Cabrera.
"La collaborazione con Marcorè è stata tenuta a battesimo in occasione della XXXII edizione del Ravenna Festival con un omaggio musicale a Dante Alighieri" racconta il M° Rivani, Direttore Artistico e Musicale de LaCorelli dal 2010, anno di fondazione dell'Orchestra: "Di lui ammiro la passione e l'incredibile umanità, la capacità di sposare il talento ad una gentilezza genuina dimostrandosi un artista completo dentro e fuori il palcoscenico".
I primi passi artistici mossi da Marcorè ancor prima di diventare attore e conduttore sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso corpo. "Tornare a collaborare con lui è motivo di grande entusiasmo per me e per tutta l'Orchestra: è un modo di lavorare che ci piace molto, fatto di complicità, nuovi stimoli e idee da condividere", racconta Rivani.
Un intento comune, quello di fare buona musica, che si rinnova sotto i migliori auspici nel concerto del 17 giugno, importante punto di arrivo per una partnership che è maturata attraverso il tempo, l'esperienza e la ricerca artistica.
I biglietti per "Le mie canzoni altrui" sono in prevendita sul sito www.diyticket.it.
Tariffe: posto unico a sedere € 21,40. Per info: Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio - 0533 314154, www.turismocomacchio.it.