I piedi sono una parte importantissima della nostra persona. Essi, infatti, non solo sostengono il corpo ma sono fondamentali per la circolazione venosa e linfatica. Dedichiamo molta cura al benessere del nostro corpo ma spesso dimentichiamo proprio questa parte, ricordandocene solo quando avvertiamo dolore. Non di rado costringiamo i nostri piedi in scarpe scomode, oppure adottiamo una postura che, a lungo andare, genera problemi non di poco conto.
Disturbi del piede
Tra i problemi più comuni che interessano i nostri piedi, ci sono senza dubbio i calli. Questo disturbo, in realtà, è una sorta di campanello d'allarme. Quando usiamo calzature non idonee o in caso di postura sbagliata, i piedi ci avvertono proprio attraverso i calli. Anche le vesciche sono un disturbo molto diffuso. Esse sono delle lesioni che compaiono, di solito, quando indossiamo scarpe non adatte ai nostri piedi. Molto spesso si verificano in caso di calzature nuove. L'alluce valgo, invece, è una vera e propria patologia. Esso è una malformazione dell'articolazione metatarso-falangea dell'alluce e fa sì che il dito si ripieghi verso l'interno. A soffrire soprattutto di questo problema sono le donne perché è causato dall'uso di scarpe scomode, tipo quelle a punta, ma vi può essere anche una predisposizione genetica. L'alluce valgo provoca dolore e problemi nel camminare. Anche l'eccessiva sudorazione è un disturbo che riguarda i piedi.
Cura del piede
Per evitare l'insorgenza di problemi e disturbi vari ai piedi, occorre dedicare loro maggiore attenzione. Va da sé che, come in ogni cosa, la prevenzione è la migliore alleata. La prima cosa da fare è indossare scarpe comode e adatte ai nostri piedi, evitando tacchi troppo alti e calzature strette. Una scelta di benessere è anche quella di sottoporsi a una valutazione podologica posturale che aiuta a prevenire molti problemi che riguardano non solo i piedi, ma anche la schiena.
Nel caso specifico di calli e duroni, un'ottima scelta è data da Kallo Kill, un prodotto che, usato quotidianamente insieme a una buona igiene personale, riesce a dare grandi risultati. Il prodotto è indicato per la prevenzione di calli e lesioni cutanee dei piedi. Inoltre, favorisce l'eliminazione della pelle morta perché agisce sulla secchezza cutanea. L'azione di questo articolo è importante perché non solo agisce su calli e duroni eliminandoli, ma previene anche che la pelle diventi troppo spessa. Questo dona al piede un'estetica migliore ed evita la formazione di future lesioni.
Come indicato nel sito www.kallokill.it, il prodotto è fornito di due piastre: una esfoliante e l'altra levigante. Si può scegliere l'azione preferita utilizzando l'una o l'altra piastra per avere un risultato più che soddisfacente. L'azione delle piastre è totalmente indolore e non è necessario applicare creme successivamente.
Esperti e dermatologi approvano l'uso di questo prodotto.
La cura dei piedi non va sottovalutata. Avere dolore ai piedi può compromettere la buona qualità della vita, soprattutto nel caso di persone che camminano tanto o svolgono un lavoro che comporta stare molto tempo in piedi. Prendersi cura di loro, pertanto, è fondamentale per la salute di tutto il corpo.