L’8 aprile ha inaugurato la mostra personale di Diletta Recchi, curata dal critico d’arte Salvo Nugnes, curatore delle mostre del Festival di Spoleto, Biennale di Venezia, Biennale Milano e già manager di personalità dell’arte e della cultura come Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli, Margherita Hack e altri ancora.
A fare da cornice all’esposizione, lo storico Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa, centro polivalente con sala convegni, sala musica, biblioteca, spazi espositivi, ed altro in un edificio del 1910 con fregi dell’epoca.
La mostra ha riscosso un grande successo di pubblico e stampa ed ha visto la partecipazione di tanti ospiti tra cui il musicista ed attore Fabrizio Preto.
Diletta Recchi, talentuosa artista marchigiana, ha mostrato la sua passione per l’arte fin dalla primissima infanzia. Il suo stile è in continua evoluzione e sperimentazione e rispecchia il mondo interiore dell’artista con un’indagine alle problematiche sociali attuali. Grazie al suo talento e alle sue doti artistiche ha partecipato a diverse importanti esposizioni come la mostra internazionale Spoleto Arte, nel Festival dei Due Mondi, o la Biennale di Milano, riscuotendo notevole riscontro di critica.