Paolo Prandini è il presidente di 4XP, player nella fornitura del servizio di accessi veicolari con sistema cloud. La costante crescita dei centri urbani rende il problema del parcheggio un’esigenza sempre più sentita dalla popolazione, mentre i proprietari di strutture con un’area di sosta sono alla ricerca di un “servizio sempre più completo e efficiente”, che sgravi il proprietario da qualsiasi incombenza, soprattutto se il parcheggio è un servizio aggiuntivo rispetto al core business della struttura. Il servizio “xManagement” offerto da 4XP consente ai clienti notevoli vantaggi operativi e significative riduzioni dei costi.
Come nasce 4XP? Paolo Prandini ci spiega: “4XP prende vita da un’idea di due imprenditori con una ventennale esperienza nel mondo del controllo accessi veicolari e dei servizi. Entrambi avevamo uno scopo comune: creare un servizio unico sul mercato che sgravasse da qualsiasi problema il proprietario di una struttura con un parcheggio da gestire, senza investimenti e alla portata di tutti”.
A quali settori si rivolge 4XP? “Il sistema di parcheggi cloud 4XP è ideale da installare anche in aree di piccole-medie dimensioni, dove oggi i costi sono ancora elevati e alcuni servizi disponibili oggi solo su grandi aree di sosta, ma soprattutto di fornire un servizio “all inclusive” che permetta al gestore del parcheggio di non avere alcun onere operativo sull’impianto. Gli ambiti di applicazione delle soluzioni 4XP sono dedicati a spazi per parcheggi privati di: aree di sosta, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, centri sportivi, università, supermercati, banche, negozi, aree camper e tanto altro ancora”.
Quali sono le migliori qualità di 4XP? Che cosa vi distingue dai competitor del settore?
“I punti di forza delle soluzioni 4XP sono in primo luogo il servizio completo perché fornisce tutte le apparecchiature necessarie al normale funzionamento e controllo del parcheggio, un’ assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed il gestore del parcheggio non avrà: investimenti iniziali, costi di manutenzione, spese non previste, ecc… Un sito web e un'app saranno in grado di fornire all’utente finale tutti i servizi di prenotazione e pagamento online, oltre a garantire un costante monitoraggio del corretto funzionamento di tutti i dispositivi. La nostra soluzione è perfetta per tutti quei clienti che hanno l’esigenza di gestire un'area di sosta, ma non hanno le possibilità o non vogliono sostenere un investimento iniziale e non hanno tempo per gestire e seguire l’impianto. Infine, i prodotti realizzati da 4XP sono IoT, basati su cloud, configurabili e quindi nel caso in cui il cliente decidesse di acquistare l’impianto di 4XP, avrebbe comunque un notevole risparmio dei costi”.
Qual è la selling proposition dell’azienda 4XP?
“La proposta di 4XP è quella di trasformare la vendita di soluzioni per il controllo accessi veicolare in servizio per il gestore e per il cliente finale. La struttura non deve più acquistare l’impianto e successivamente gestirlo. Semplicemente 4XP offre un servizio completo: dall'installazione, alla gestione e manutenzione dell’impianto”.
Siete soddisfatti di questo 2021? Quali sono le prospettive per il 2022?
“Il servizio proposto a metà del 2021 ha riscontrato un notevole interesse sul mercato e sempre più strutture si stanno interessando alle nostre proposte. Ci aspettiamo un 2022 pieno di progressi e soprattutto di impegni lavorativi”.
Per rimanere sempre aggiornato, segui 4XP su LinkedIn
Fonte notizia
www.4xp.it