Se hai cercato “vetrina centro estetico“, probabilmente sei intenzionato a rinnovare il tuo salone di bellezza con l’obiettivo di migliorare la sua immagine e sua riconoscibilità agli occhi dei potenziali clienti. Andiamo a vedere una serie di soluzioni in ottica di una digitalizzazione delle vetrine, anche loro diventate strumento di business importante per qualsiasi attività al dettaglio.
Vetrina centro estetico
Come anticipato nel precedente paragrafo, la vetrina di qualsiasi attività commerciale che sia a diretto contatto con il pubblico è ormai diventata uno strumento di business dalle notevole potenzialità. Per questo motivo, molti imprenditori si stanno attrezzando per compiere il passaggio alla comunicazione digitale cercando soluzioni custom per rendere le proprie vetrine digitali, in modo da aumentare il livello di coinvolgimento dei passanti. Nonostante esistano diverse soluzioni in ambito tecnologico adatte a qualsiasi attività commerciale, ne esistono tante altre idonee per particolari tipologie di business. Con riferimento a negozi di parrucchieri, centri estetici e saloni di bellezza, andiamo a vedere quali possono essere i prodotti e dispositivi più consoni a migliorare l’estetica e l’efficacia delle vetrine.
Pannelli luminosi a Led
Una soluzione che riesce a coniugare perfettamente funzionalità e design corrisponde ai pannelli luminosi da parete, modello Fabric. Nonostante nascano come idea per arredare gli spazi interni e le pareti di un negozio, questi prodotti possono essere utilizzati anche per le vetrine in virtù della loro caratteristica originale legata alla luminosità. Questi prodotti sono costituiti, sulla parte anteriore, da un profilo in alluminio su cui viene incorniciata l’immagine stampata su carta backlit e, sulla parte posteriore, da un pannello dotato di strisce a Led.
Totem luminosi da esterno
Una variante per allestire le vetrine di centri estetici e saloni di bellezza, sicuramente più impegnativa in termini economici, è costituita da schermi a Led ad alta luminosità. All’interno di questa macro categoria dei Led Wall, un dispositivo molto richiesto e che ha ottenuto largo consenso, non solo tra queste tipologie di attività commerciali, è il Totem Led. Installato su sopporto da terra oppure in modalità sospesa a soffitto, il totem vetrina è un dispositivo perfetto per veicolare contenuti e massaggi pubblicitari in modo originale, innovativo e altamente coinvolgente per il pubblico.
Il livello di luminosità di questo schermo a Led è elevatissimo, tanto da permettere una perfetta visualizzazione dei contenuti anche da lunghe distanze e in situazioni di forte esposizione alla luce solare. La gestione del palinsesto dei contenuti multimediali, inoltre, avviene totalmente in tempo reale e anche da remoto, in modo da permettere una perfetta programmazione della pubblicità. Come può essere facile da intuire, la tecnologia avanzata di questo dispositivo può fornire un notevole impulso al business di un’attività commerciale.