Efficienza, economicità e trasparenza sono i principi intorno a cui Ares Ambiente orienta da sempre le proprie attività: l'azienda guidata da Marco Domizio gestisce in tutto il Paese lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.
Ares Ambiente: focus su attività e servizi
Iscritta presso l'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale della Lombardia, Ares Ambiente opera nel settore dell'intermediazione dei rifiuti e gestisce impianti autorizzati in tutto il Paese. In linea con la classificazione adottata nell'Elenco Europeo dei Rifiuti - EER 2014/955/UE, fornisce soluzioni efficienti per il trattamento di rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti). In particolare si occupa dello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti nelle seguenti categorie: rifiuti urbani derivanti da abitazioni civili, strade e aree pubbliche, aree verdi, parchi, aree cimiteriali, rifiuti assimilabili agli urbani; rifiuti speciali provenienti da diverse attività, tra cui industriali, artigianali, agricole, commerciali e servizi; rifiuti pericolosi, ovvero contenenti elevate concentrazioni di sostanze inquinanti o così classificati per origine; rifiuti non pericolosi, che non contengono inquinanti sopra i limiti di legge o sono non pericolosi assoluti. Per quanto riguarda la fase di smaltimento dei rifiuti, ulteriore peculiarità di Ares Ambiente è l'accesso diretto ad impianti di smaltimento finali, discariche, termovalorizzatori e impianti di recupero in tutta Europa. Inoltre opera come notificatore esclusivo per l'Italia in diversi impianti dislocati nei Paesi UE.
Ares Ambiente: la nostra etica si esprime nelle scelte di business
La consapevolezza del ruolo di responsabilità ricoperto verso le persone e l'ambiente permea da sempre il modus operandi di Ares Ambiente. L'impegno nel realizzare una gestione dei rifiuti basata su principi di efficienza, economicità e trasparenza si riflette nell'eticità del modello di business adottato: l'azienda guidata da Marco Domizio opera nelle attività di campionamento e certificazione dei rifiuti esclusivamente attraverso tecnici abilitati, laboratori chimici accreditati ed enti certificati, affidando il trasporto solo a trasportatori iscritti all'albo Gestori Ambientali e conferendo unicamente in impianti autorizzati. Numerose le certificazioni che l'azienda annovera, tra le quali spiccano quelle relative alla Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), all'Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), alla Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e alla Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Da anni inoltre Ares Ambiente si avvale di un sistema di gestione integrata composto da strumenti che consentono il controllo e il monitoraggio delle attività aziendali. Non solo: in base al Modello 231 (D.Lgs 231/2001), la società si affida ad un Organismo di Vigilanza indipendente incaricato di definire un insieme complesso di protocolli per la corretta gestione delle operazioni.
Fonte notizia
www.h2biz.net Azienda ares-ambiente-12127