L'isola d'Ischia è senza dubbio una delle mete più amate dai turisti. Situata nel golfo di Napoli, ha uno splendido paesaggio immerso nella natura, caratterizzato da candide spiagge, pinete, vigneti, castagneti e agrumeti, motivo per il quale è anche chiamata "Isola Verde". Questo paradiso terrestre offre a coloro che lo visitano, bagni di mare, cure termali e lunghe passeggiate fino alla sommità del celebremonte Epomeo. Si tratta del luogo ideale per una rilassante vacanza ricca di esperienze e soprattutto relax!
Come raggiungere l'isola
L'isola d'Ischia può essere raggiunta molto facilmente e in diverse modalità. Si può arrivare in auto, in aereo, in treno e per mezzo di traghetto o aliscafo. In base alla modalità che si sceglie, variano i tempi e anche i costi. Indubbiamente il mezzo più conveniente è il traghetto, sul sito https://www.traghettinapoliischia.com/ è possibile acquistare i biglietti, confrontare i prezzi e monitorare durante tutto l'anno eventuali offerte. Ovviamente nel momento in cui si decide di viaggiare in macchina, ci si potrà imbarcare solo con il traghetto, in quanto gli aliscafi sono mezzi che supportano solo il trasporto di persone e non di mezzi.
Ricordiamo infine che per i residenti della regione Campania è vietato sbarcare i propri veicoli sull'isola.
5 luoghi da non perdere
Tra le bellissime spiagge, le terme e la natura, Ischia è un luogo pieno di attività e luoghi da visitare. Ora elencheremo i 5 luoghi che non potrete assolutamente perdervi durante la vacanza.
Il Castello Aragonese
Ischia non è solo spiaggia, sole e mare, è anchestoria. Tra i luoghi da visitare infatti non può mancare il Castello Aragonese, collegato all'isola tramite un ponte. Si tratta di un luogo caratterizzato da belvedere unici al mondo, storia e monumenti risalenti a diversi secoli fa, che ci raccontano le vicende delle varie civiltà che da qui sono passate.
I Giardini Termali
Se siete alla ricerca di una giornata dedicata al riposo e al relax questo è il luogo che fa per voi. I Giardini Termali Poseidon, i Giardini di Afrodite, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura offrono innumerevoli servizi, tra cuipiscinecon acqua di temperature diverse,saune, e anchecascate.
La Baia di Sorgeto
In questo luogo, dove si incontrano storia e natura, avrete la possibilità di fare un bagno in unasorgentedi acqua calda che incrocia quella del mare. Questa baia merita assolutamente i 234 scalini da fare per raggiungerla!
Giardini La Mortella
I Giardini La Mortella sono il perfetto esempio di vegetazione mediterranea e subtropicale. Creato nel 1956, il giardino presenta moltissime piante rare che possono essere ammirate nei vari punti del parco: il giardino delle Aloe, la roccia di Sir William, il Nymphaeum, il Tempio del sole, la Cascata del Coccodrillo, il Teatro Greco, la Sala Thai e la Glorieta.
Il Borgo di Sant'Angelo
Il Borgo di Sant'Angelo è un tradizionale luogo della zona caratterizzato da case colorate dove non possono accedervi veicoli a motore. Sono presenti numerosi negozi di souvenir e bar con tavoli all'aperto dove si può gustare una colazione in pace e immersi nella cultura mediterranea.
Ischia è un'isola da visitare per le sue spiagge, la sua storia, le terme e la sua cucina. Questa guida vi ha elencato i luoghi più belli e come raggiungerla in maniera veloce e conveniente. A questo punto non vi resta che organizzare il vostro viaggio e arricchirvi di ricordi e esperienze uniche.