Siamo a Pozzuoli in provincia di Napoli, e ben 50 anni fa, per esattezza l’11 Settembre del 1971, alle pendici del Vulcano Solfatara, iniziava l’attività di parrucchiere Sergio Paesano.
Nonostante l’anno precedente non sia stato fortunato per Pozzuoli per il continuo sciame sismico del bradisismo, a Paesano non importa e con grande professionalità investe tutto il suo talento in quel piccolissimo negozio che poi sarebbe diventato il primo punto di riferimento di tutte le donne del Campi Flegrei e non solo.
Gli anni passano e iniziano le grandi soddisfazioni, come premi di miglior Parrucchiere D’Italia, si fa notare anche all’estero, ma l’attività incomincia ad ingrandirsi, e cerca qualcuno che gli possa dare una mano e portare avanti il suo progetto, e qui subentra Rosario Truiolo degno erede di Paesano.
Certo non è facile far spazio al maestro, ma Truiolo ci riesce in maniera esemplare ed oggi con il suo marchio “Genius in Cut” nonostante la molta concorrenza risulta essere uno dei Numeri Uno a Pozzuoli.
Sergio Paesano e Rosario Truiolo, dimostrano ancora oggi che se credi in un qualcosa che ami, non c’è muro ostile che ti possa fermare e lo dimostrano nei 50 anni di lavoro in due.