Prosegue la diffusione dei Diritti Umani tra Pordenone e Treviso
Pordenone e Treviso. Nei giorni scorsi dei volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani hanno distribuito 500 opuscoli "Che cosa sono i Diritti Umani?" in alcuni paesi della provincia di Pordenone e di Treviso.
I suddetti opuscoli contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata formalmente dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, ma scritta con un linguaggio più semplice, comprensibile anche dai bambini.
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è il documento sui diritti umani più universale che esista e delinea i diritti fondamentali che formano le basi per una società democratica.
Questa attività d'informazione continuerà anche nei prossimi mesi al fine di promuovere la conoscenza dei Diritti Umani.
L’articolo 4 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani come proclamato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite dice: “Ogni individuo ha diritto al riposo ed allo svago, comprendendo in ciò una ragionevole limitazione delle ore di lavoro e ferie periodiche retribuite."
Per ulteriori informazioni: www.it.youthforhumanrights.org
Queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ne fornisce i materiali informativi ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.