Spesso nella nostra mente associamo l'estate a momenti felici, giornate passate insieme alla nostra famiglia; ripensiamo alle vacanze, alle risate.
Nei mesi di blocchi e chiusure dovuti al lock-down probabilmente ricordi e pensieri come questi ci creavano malinconia. Pensare ai futuri mesi estivi era un continuo chiedersi: "Potremo stare tutti insieme? Potremo tornare a sorridere, divertirci e a vederci?"
"Andiamo al mare" è un brano che ci ha accompagnato in questi pensieri dandoci speranza e la positività per affrontare tutte le brutte notizie che ci hanno bombardato. Ancora adesso, ad estate inoltrata, questo brano allegro e motivante ci dona spensieratezza: è come se ci sollevasse dal peso di tutte le preoccupazioni per la situazione dovuta al Covid-19.
Anche se con l'arrivare del caldo le restrizioni si sono allentate, non smettiamo di essere in pensiero per questo momento.
Angelo Giordano, autore di questo brano, insieme al suo dolce bimbo Andrea ha voluto trasmettere finalmente belle sensazioni con questo pezzo estivo. Una delle cose che rende speciali questo brano è stato proprio il piccolo Andrea, che nonostante abbia 9 anni, è stato parte integrante nella creazione del brano stesso.
"Andiamo al mare" è un'invito a mantenere l'umore alto, continuare a sperare che la situazione migliori, un'invito a non smettere mai di essere felici. Il mare, la spiaggia, l'estate e gli amici sono cose che ci rendono felici e la Jordan Family, con la dolce melodia della canzone e le parole allegre vuole ricordarci di concentrarci su questi bellissimi momenti.
Il video musicale stesso ci fa sentire sulla pelle l'amicizia, la gioia e la contentezza di vivere momenti di serenità con i nostri cari: infatti possiamo vedere tante persone che ballano e cantano tutte insieme... è emozionante.
Di sicuro questa è una canzone indimenticabile, che colpisce e coinvolgerà tutti noi per molto tempo ancora.
Godendoci le prossime settimane estive, non possiamo fare a meno di continuare a sentire "Andiamo al mare", già disponibile nei migliori digital stores e distribuita in tutto il mondo.