Per garantire al proprio apparato dentale uno stato di salute ottimale, si deve pensare già in giovane età alla cura e alla pulizia dei denti. Spesso nel percorso di vita delle persone, intervengono cattive abitudini che compromettono l’apparato dentale, per esempio il fumo, gli zuccheri e la dimenticanza della pulizia almeno 2 volte al giorno. Dential è una clinica dentale che nel corso degli anni si è fatta apprezzare in tutto il territorio italiano. La sede della clinica è a Durazzo, anche se in territorio albanese, i medici dentisti laureati in Italia, hanno esperienza e professionalità su standard italiano ed europeo. Ma venendo alle corone dentali in ceramica e porcellana, andrebbe detto che la differenza non è moltissima, cambia solamente qualche componente, il materiale è tutto sommato abbastanza simile. Stiamo parlando di 2 materiali che vengono utilizzati per ricoprire corone dentali in metallo cromo cobalto (100% nichel free). Quando si dice “denti in ceramica” oppure “denti in porcellana” si parla sempre di denti in metallo (cromo cobalto) rivestiti con questi 2 materiali.
La vera differenza che vi può essere tra i vari materiali, la si trova paragonando le corone in zirconio a quelle per l’appunto in ceramica o porcellana. A contrario delle altre 2 soluzioni, le corone in zirconio non sono più rivestimenti di materiali metallici, ma sono a tutti gli effetti un dente in zirconio. Questo tipo di materiale, sempre più utilizzato in ambito odontoiatrico, viene spesso scelto da chi è interessato ad un alto valore estetico per i propri denti. Approssimativamente il costo dei denti in zirconio è il doppio in riferimento a denti in porcellana o metallo ceramica. Una buona parte dei casi, nel mondo dell’odontoiatria conservativa, prevede l’utilizzo dei denti in metallo ceramica per ponti, mentre zirconio per denti singoli. Attualmente nella nostra clinica dentale in Albania, applichiamo ai pazienti denti in ceramica, porcellana e zirconio sia su denti naturali che su impianti in titanio. Molto spesso accade un paziente ha un dente naturale che non può essere recuperato, l’implantologia è l’unico rimedio al quale ricorrere per avere di nuovo il dente nella stessa posizione. A Durazzo, i nostri dentisti si occupano di implantologia con impianti in titanio della OSSTEM Germany, uno dei costruttori di fama mondiale e leader nel settore protesi odontoiatriche.
Le corone dentali in ceramica e zirconio, possono essere utilizzate sia sui denti naturali che sulle protesi, per esempio le soluzioni ALL ON 4 e ALL ON 6, ovvero protesi fissate su 4 oppure 6 impianti che supportano l’intera arcata dentale del paziente.
Dential a Durazzo, è una clinica che dispone anche di sala radiografica interna, questo le consente di poter fare diagnosi molto veloci al paziente, inoltre ci consente di verificare se ci sono complicanze in corso che potrebbero contrastare il buon esito dell’implantologia.