Tunisia, località spettacolare
La Tunisia è un posto ricco di storia e fascino. Richiama ricordi legati ad un passato di antichi fasti e meravigliosi attrazioni naturalistiche tra oasi, spiagge e deserti. In questa guida sarà possibile trovare idee su cosa vedere e cosa fare in una settimana in Tunisia.
Sidi Bou Said
Tra le attrazioni più belle in Tunisia, non può assolutamente mancare Sidi Bou Said. Si trova a pochi chilometri di distanza da Tunisi, ed è un piccolo gioiello di abitazioni dipinte con la calce bianca e blu. Questa graziosa cittadina farà rivivere il fascino e l'atmosfera del suo storico passato. Poi, per concludere al miglior dei modi la giornata è possibile salire sul punto più alto della collina, e godere di un bellissimo tramonto sul Golfo di Tunisi.
Cartagine
Continuando il viaggio, tra le cose imperdibili in Tunisia, Cartagine è un posto che merita davvero tanto. Si resterà senza parole nel vedere i resti antichi delle Terme di Antonino e del Colosseo. Inoltre, si potrà visitare il Museo con i suoi reperti archeologici.
Tunisi
Ed ecco arrivati alla famosa capitale, ovvero Tunisi. È considerata la città più grande e nonostante il suo aspetto moderno, il cuore storico è una medina e si possono visitare i bellissimi edifici religiosi come l'antica e principale moschea. La parte moderna della città, invece, ospita il museo archeologico del Bardo con una ricca collezione di mosaici romani e greci, oltre ai reperti antichi dei fenici.
Hammamet
Tra le innumerevoli attività da fare di certo non può mancare il relax tra le migliori spiagge bianche e l'acqua cristallina. Hammamet è la località balneare tunisina più indicata, e il suo nome deriva dai famosi bagni nelle acque termali tipiche delle zone arabe. Le sorgenti di Hannamet contengono importanti proprietà benefiche e accolgono ogni anno tantissimi turisti.
Sousse
Scendendo verso sud e percorrendo ancora lo splendido litorale, si potrà trovare Sousse. Una città che ha tanto da offrire, con le sue lunghissime e splendide spiagge e il suo centro storico pittoresco. Ad oggi è una località di mare meraviglioso, circondata da mura imponenti che racchiudono l'antica medina, patrimonio mondiale dell'Unesco. All'interno è possibile vedere la Moschea, il Ribat, e le catacombe romane lunghe 5 chilometri.
Djerba
Eccoci giunti alla fine di questo spettacolare viaggio, e come ultima tappa non può mancare Djerba. È l'isola tunisina più famosa con il suo principale centro berbero. È collegata alla parte continentale da un ponte antico ed é la località ideale per fare shopping. È possibile visitare la città principale, ovvero Houmt Souk, e fare lunghe passeggiate lungo le vie dell'importante e coloratissimo mercato. Volendo si può scegliere di rilassarsi sulle spiagge bianche e dall'acqua cristallina.
Esperienze imperdibili
Oltre alle spettacolari meraviglie da vedere, sono diverse le attività che si possono fare in Tunisia. Si può decidere di avventurarsi in un indimenticabile safari nel deserto, ma anche rilassarsi in una magica oasi di montagna. Come si può ben vedere, in Tunisia sono tantissime le cose da fare e vedere. Di sicuro vale davvero la pena scegliere questa straordinaria località! Cosa aspetti? Vai sul portale Tunisia Traghetti e acquista il tuo biglietto!