Treviso. Venerdì 30 luglio ricorre la giornata internazionale contro la tratta di esseri umani e per questo motivo i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani hanno effettuato nel trevigiano una distribuzione di 350 copie dell’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?”.
Lo scopo di Gioventù per i Diritti Umani è di insegnare ai giovani del mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, e così ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace.
Questo scopo viene portato avanti tramite l’uso di materiali educativi sui diritti umani semplici ma potenti e di alta qualità a giovani, insegnanti, funzionari, a chiunque.
Infatti l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” è stato ideato appositamente per i ragazzi ed infatti esso spiega i diritti umani tramite messaggi dal linguaggio semplice e diretto.
Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, dal 2001 (anno della sua istituzione) ha contribuito ad aumentare la consapevolezza sul problema della tratta di esseri umani che colpisce oggi circa 27 milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto donne e bambini.
Gioventù per i Diritti Umani è particolarmente grata al Dipartimento per i diritti umani della Chiesa di Scientology Internazionale, per il prezioso aiuto nella produzione, la stampa e la pubblicazione dei materiali didattici.
Come scrisse L.Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: ”I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.
Per maggiori informazioni su Gioventù per i Diritti Umani visitare il sito: https://it.youthforhumanrights.org/