"Keep Clean and Run" è una canzone che ti fa correre e pulire il mondo. Questo in sintesi il messaggio forte che La Quadrilla vuole trasmettere all'ascoltatore: bisogna muoversi per fare qualcosa per l'ambiente.
Il brano nasce come inno dell'omonima corsa ideata da Roberto Cavallo, nonchè primo esperimento di Plogging in Italia: un nuovo sport che unisce la corsa alla raccolta dei rifiuti trovati per strada.
Un ritmo incalzante che vuole spronare l'ascoltatore a fare la cosa giusta.
“Keep Clean and Run” è una canzone che veicola un messaggio forte e chiaro: curiamo il nostro ambiente, non abbandoniamo rifiuti per strada. Ogni posto in questo mondo è il salotto di casa nostra dove non ci azzarderemmo ad abbandonare l’immondizia. La cura del pianeta è e deve essere la priorità per noi e per le generazioni future. Cominciamo a correre! - Nicola Lollino, La Quadrilla
BIOGRAFIA LA QUADRILLA
Il trio La Quadrilla è una band combat-folk nata nel 2013 con l'intento di rilanciare la canzone di protesta unendo la musica a tematiche etico-sociali-ambientaliste.
Nel 2016 esce l'album d'esordio "L'impresa", che tratta anche il tema dell'immigrazione e contiene una ghost track dedicata a Giulio Regeni. Al disco partecipano anche Max Manfredi (De André) ed Eliana Melis (cantautrice sarda vincitrice del Festival Sottotoni 2015).
Dopo un'intensa attività live, nel 2018 La Quadrilla vince il premio "Alberto Cesa - Folkest", mentre l'anno successivo esce il secondo album "Pianeta B": un concept album su tematiche ambientali che vede la collaborazione anche di Bunna e Marco "Benz" Gentile (Africa Unite).
La band intanto continua a esibirsi dal vivo, aprendo Zibba alla Festa dell'Unità di Milano, e suonando al Festival delle 4 Regione e al Folkest Festival con Alberto Fortis.
È prevista per la fine del 2021 l'uscita del terzo disco "Mala Tempora, Bona Tempora" che conterrà anche i brani già pubblicati "Zaky" (dedicato a Patrick Zaki) e "Covidanza".
Il 25 giugno esce il nuovo singolo "Keep Clean and Run".