Continua la nostra panoramica: dopo aver visto cos'è e a cosa serve Power BI, ecco un approfondimento sui costi e le licenze del software Microsoft per la Business Intelligence.
Le licenze di Power BI
Microsoft offre tre tipi di licenze per Power BI: gratuite, Pro e Premium. Il tipo di licenza è determinato dalla posizione in cui viene archiviato il contenuto, dal modo in cui l’utente interagisce con il contenuto e dal fatto che il contenuto utilizzi o meno funzionalità Premium.
Licenza gratuita
Un utente con licenza gratuita può usare il servizio Power BI solo per connettersi ai dati e creare report in un’area di lavoro personale, ma non può condividere il contenuto con altri utenti e non può pubblicarlo in altre aree di lavoro.
Licenza Pro
Licenza Premium
Una licenza Premium consente di condividere il contenuto creato da un utente con altri utenti aventi la licenza Premium e di pubblicare contenuti in altre aree di lavoro, condividere dashboard, sottoscrivere dashboard e report con utenti che dispongono di una licenza Premium.
La sottoscrizione Premium si divide in due tipi: per utente, con un costo di 16.90€ al mese; per capacità, una soluzione dedicata alle grandi aziende, con un costo di 4212.30€ al mese.
Gli abbonamenti di Power BI per utente sono acquistabili...
Fonte notizia
www.datamaze.it blogs post costi-e-licenze-di-power-bi