Pordenone.Oggi, sabato 5 giugno, ricorre la giornata mondiale dell’ambiente e per questo motivo alcuni Scientologist che hanno delle attività nel pordenonese hanno deciso di donare il DVD de "La Via della Felicità" ai propri clienti.
"La Via della Felicità" è una guida basata sul buon senso scritta da L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) che contiene 21 principi fondamentali i quali possono essere seguiti da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l'umanità.
La giornata mondiale dell’ambiente è stata proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione dell’isituzione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente.
Lo scopo è quello di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura della Terra.
La giornata mondiale dell’ambiente è un’occasione per ricordarci che ognuno di noi può fare qualcosa per essere parte del cambiamento di cui il nostro Pianeta ha bisogno e questo viene spiegato molto bene nel precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" del libro "La Via della Felicità"; parte di questo precetto dice:
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al laoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un pic nic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, nè aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è gia qualcosa.
[…] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.
L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.
Dopotutto è il posto in cui viviamo.”
Per maggiori informazioni: www.laviadellafelicità.org
FB: La Via della Felicità Pordenone