FATTI, FATTI E ANCORA FATTI … IN MERITO ALLA DROGA
Mercoledì 12 Maggio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna a Ravenna informano i giovani, con opuscoli informativi, dal titolo La verità sulla droga.
Oltre che ai ragazzi e alle famiglie questi opuscoli sono dedicati
E’ evidente che nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno, viste le statistiche mondiali.
Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi coinvolgere dalle presuntuose motivazioni diffuse a questo scopo.
In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%). In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%. L’uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, Italia, Spagna, Regno Unito, Norvegia e Francia.
Assumere droga non è una soluzione. Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, le conseguenze che possono derivare dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Comunque la migliore soluzione rimane in primo luogo quella di non cominciare mai a fare uso di droghe.
Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno.
I volontari di Mondo libero dalla droga vogliono fornire i fatti in merito alla droga, disponibili negli opuscoli e video della campagna La verità sulla droga, disponibile anche online al sito www.noalladroga.it