Se state leggendo questo articolo vi sarete imbattuti nella piattaforma di Inglesedinamico.net e vi sarete fatti certamente delle domande, ad esempio se ne vale veramente la pena imparare una lingua straniera online, ma partiamo dal principio, cos'è Inglesedinamico?
Si tratta di una piattaforma ideata da Stefano Mini, che ha lo scopo di aiutare nell'apprendimento dell'inglese in poche e semplici mosse. Oltre che ideare una piattaforma per apprendere in modo semplice un'altra lingua, Stefano Mini ha voluto creare un modo divertente e innovativo per impararla da autodidatta.
Questo corso non ha età, è adatto a chiunque, l'unico problema che insorge ogni volta che si desidera imparare una lingua è:
- il cervello si blocca ogni volta che si prova a formulare una frase;
- si hanno le basi dell'inglese ma la questione si complica quando si cerca di parlarlo;
- la pronuncia è carente e in alcuni casi incomprensibile;
- non si riesce ad entrare nel mindset inglese, ovvero pensare come un inglese;
- ci si reputa completamente negati per l'inglese e di conseguenza ci si scoraggia.
Sicuramente vi sarete ritrovati almeno una volta in un punto appena citato, ma questi sono solo ragioni in più per imparare l'inglese una volta per tutte.
UN NUOVO METODO PER IMPARARE L'INGLESE
Sicuramente avere una buona memorizzazione è vantaggioso, questo perché la memoria aiuta ad apprendere più velocemente la lingua, ma con Inglesedinamico è possibile sbloccare il proprio inglese in soli sei mesi. Ad oggi non bisogna più recarsi fisicamente per frequentare corsi, basta semplicemente mettersi comodi in casa propria, accendere il pc e connettersi alla piattaforma.
Una volta che vi sarete connessi sul sito dovrete, se desiderate, fare un test di valutazione per testare il vostro livello di inglese, questo è un ottimo modo per capire da dove partire, inoltre è un metodo molto efficace.
Come prima cosa viene identificato il blocco linguistico, ovvero la reale motivazione che blocca la testa dal saper pensare in inglese, in seguito il metodo sarà ottimizzato per ciascuna persona.
Inoltre il test di autovalutazione, oltre che valutare il proprio livello di inglese è anche in grado di far spuntare un ipotetico blocco.
CONSIGLI PER INIZIARE AL MEGLIO UN CORSO DI INGLESE
Certamente dietro alla scelta di imparare una nuova lingua ci sono svariati motivi, uno può essere solamente per curiosità, per lavoro, per passione, o magari per poter viaggiare. Trovare la motivazione giusta non è per niente facile, molte persone la vedono come una grande impresa, ecco perché voglio darvi dei consigli utili prima di catapultarvi nel corso di inglese.
Il primo consiglio è, impara l'inglese nel periodo estivo, può sembrare strano ma si presuppone che l'estate sia il periodo migliore per poter apprendere una nuova lingua, inoltre in questo periodo dell'anno si è generalmente più invogliati a svolgere nuove attività.
Un altro consiglio che posso darvi è di iniziare senza pretese, ovvero che avere grandi aspettative non è sempre positivo, bisogna essere consapevoli ovviamente delle proprie abilità e poterle migliorare piano piano, d'altronde "Roma non è stata costruita in un giorno"!
Un ultimo consiglio che posso darvi è di viaggiare molto, non c'è corso migliore, viaggiando potrete fare conoscenza e rapportavi con altre persone, dunque dialogare e formulare frasi aumenterà il vostro lessico.
COME SI SVOLGONO I CORSI DI INGLESE ONLINE
I corsi sono innanzitutto, come accennato precedentemente, aperti a tutti, dunque senza limite d'età e si svolgono in maniera molto semplice. L'intero corso si svolge in sei mesi, si comincia dalle basi fino ad arrivare ad un livello avanzato. Nella piattaforma sono ovviamente presenti degli esercizi personalizzati da svolgere ogni volta per memorizzare bene la grammatica.
Adesso non resta che provare il sito di Inglesedinamico e scoprire com'è semplice e divertente apprendere una nuova lingua.
Fonte notizia
inglesedinamico.net