CESA. Ripartire dai cittadini. È questo il punto centrale da cui si sta concentrando il “MeetUp Cesa 5 stelle” che, in una nota ufficiale diffusa a mezzo stampa, ha posto l’attenzione su quanto fatto dalla seconda amministrazione Guida a circa un anno dall’insediamento.
“Al di là dei costanti show televisivi e social, nessuna promessa fatta in campagna elettorale è stata mantenuta - tuona il gruppo politico cesano -. Come al solito, solo chiacchiere e zero fatti.
Dalla zona Arena al piano traffico, passando per gli atavici allagamenti e la morte del commercio: nulla è variato, se non in peggio. Eppure, non è mancata l’attenzione per i fattori collaterali che poco hanno a che fare con la Res Publica.
La nostra comunità resta immobile rispetto alle prospettive di una crescita civile, sociale e culturale. Il paradosso è che pare che Cesa sia diventata il trampolino di lancio per poltrone più remunerative ed importanti. Una sorta di palcoscenico mediatico.
Pertanto, invitiamo tutti voi cittadini a svegliarvi dal torpore che attanaglia da oltre un lustro la nostra comunità. Dobbiamo liberarci da faccendieri ed opportunisti per riportate il paese agli splendori che merita. Liberiamo Cesa”.