Sono molti i giovani che si dedicano alle attività online e non intendono essere legati a un’unica posizione lavorativa, dipendendo da qualcun altro.Spesso per molti partire da zero non è un ostacolo, ma un'opportunità per costruire una solida rendita mensile per il proprio futuro grazie a nuove opportunità digitali.
“Non mi sono mai sentito a mio agio con l'idea di essere legato a un’unica posizione lavorativa da dipendente”-sottolinea Francesco Polesel, classe 1996-“mi sono licenziato dal mio lavoro di pizzaiolo, anche se era l’unica entrata stabile che avevo per cercare una via alternativa”.
Deciso a non essere più vincolato a un datore di lavoro tradizionale, quindi, Francesco ha iniziato a esplorare modi per guadagnare in modo indipendente, senza dover abbandonare la comodità di casa sua. È stato allora che ha scoperto l'opportunità che definisce "L'abilità che mi ha dato un futuro": YouTube Automation.
“Grazie a questa nuova abilità online, sono in grado di creare contenuti su YouTube in poche ore e guadagnare dalle visualizzazioni generate dai video, senza la necessità di mostrare la faccia o diventare il classico Youtuber. Con il tempo, grazie anche al supporto del mio amico e socio Amin Halibi, ho affinato le mie strategie per trovare argomenti che YouTube paga profumatamente, permettendomi così di vivere libero e flessibile come ho sempre desiderato. I risultati infatti parlano da soli: ho superato i 100mila e il milione di iscritti su oltre 50 dei miei canali, oltre alla prestigiosa "Certificazione d’Oro" inviata solo a pochi, come Mr Beast e Pewdiepie”.
Il suo successo è il risultato della determinazione a cercare una prospettiva futura stabile e sicura, lontana dalla precarietà del lavoro di pizzaiolo. Diventato un punto di riferimento europeo nel campo di YouTube Automation, Francesco ha abbracciato una nuova missione di vita: rendere accessibile a tutti questa possibilità, creando la YouTube University, prima accademia in Europa specializzata nella monetizzazione delle visualizzazioni sul “Tubo”. Inizialmente pensata per formare il nuovo personale della sua società e per far conoscere le loro competenze ad aziende e professionisti, oggi la YouTube University è diventata una risorsa per tutti i dipendenti insoddisfatti che desiderano migliorare la propria vita, anche partendo da zero.