Cantante toscana, con voce unica e suadente, qual è la tua città natale?
Sono nata a Pisa e vivo a Certaldo.
La musica, quanto spazio prende nella tua vita di tutti i giorni?
Cerco il più possibile di ritagliarmi alcuni spazi tra lavoro e famiglia avendo una figlia piccola, tipo due volte a settimana e quando mi è possibile.
Quando canti cosa scaturisce nel tuo animo, quali sensazioni?
Emozioni dalle più varie intensità dell’anima, scaturiscono come: gioia, nostalgia, alcune deviano nella tristezza, ma sempre nel positivo del pensiero. Il modo d'interfacciarmi con essa è una full immersion in me stessa, nella frenesia della vita di tutti i giorni e nel pensare al futuro, dove nasce e scaturisce una passione dalle mille sfaccettature come un diamante puro.
Sei una sognatrice oppure un’artista realistica con la musa della musica?
Sognatrice, questo è ciò che rifletto di me interiormente, sono attratta molto dalla musica Soul, come dalla Blake Music. Mentre, la mia timbrica musicale e vocale è sicuramente pop.
Secondo te, musica vuole dire costrizione o abnegazione i cui sforzi si eludono pensando a quando si arriva al traguardo canoro?
La musica è fatta di abnegazione, di sforzi, e se fatta in un certo modo, sicuramente in seguito si possono vedere i frutti. Nulla viene da solo, se non si ha la capacità e la volontà di perseguire un cammino.
La canzone che ti ha dato più soddisfazioni?
L’ultima opera che ho portato al concorso: “200 Note Contest”, dove mi sono classificata 2° a Poggibonsi, con il titolo: Estate, dedicata a mia figlia, categoria inediti con illustri nomi come il Dottore salvo de Vita.
Se dovessi ringraziare qualcuno, chi ringrazieresti dei tuoi passi nel mondo della musica?
Alice Spinelli, la direttrice dell’associazione Incanto Music School di Colle di Val d'Elsa. Grande amica, ispiratrice, vado da lei da sei anni per lezioni di canto, e lei che mi ha spronato a scrivere inediti ed è grazie a lei che è nata l’opera che parla di sentimenti intensi: di mia figlia.
Ultimi lavori possiamo avere delle indiscrezioni?
Sto lavorando e collaborando su un progetto inedito, etichetta inediti con: “Oltre Sound di Siena proprio con la canzone “Estate”, e chissà che non divenga per dicembre una strenna natalizia da ascoltare...
Fonte notizia
www.youtube.com user DeVitaSalvatore